Agenzia SEO Milano: la SEO Agency per la tua attività sul web

Perchè rivolgersi ad un’agenzia SEO per la tua attività commerciale a Milano?

Una SEO agency che pianifichi una strategia SEO di successo è estremamente importante in caso si desideri aumentare il numero dei clienti tramite il proprio sito web. Certo, ottenere la prima pagina di Google non è semplice, ma un’ottimizzazione ben studiata può aiutare un’attività commerciale di qualunque tipo ad accrescere la propria visibilità, soprattutto in una città come Milano dove oramai non si può più fare a meno di curare il proprio marketing sul web: dall’ e-commerce all’azienda produttrice, ma anche rivenditori, negozi di abbigliamento, dentisti, scuole guida, aziende di trasporti, palestre, fotografi, ristoranti, elettricisti, agenzie immobiliari, meccanici, idraulici, avvocati, psicologi etc etc…i motori di ricerca possono essere un’enorme occasione e le motivazioni sono tante:

  • Ormai la maggior parte delle persone cerca online i servizi e le attività di cui hanno bisogno, piuttosto di rivolgersi agli elenchi telefonici o chiedere consiglio ai conoscenti.
  • Le persone possono trovare la tua attività sia mentre sono a casa sul proprio computer sia mentre sono in giro tramite il loro telefono.
  • E’ una forma molto mirata di pubblicità. Si fa pubblicità solo a persone che sono sin quel momento interessate al vostro servizio.

Puntare sulla Local SEO

Inoltre è molto importante che la strategia contenga degli elementi riferiti al mercato locale (SEO local) in quanto:

  • Si tratta di modo un modo molto efficace per farti pubblicità a Milano nel momento esatto in cui le persone stanno cercando un servizio come il tuo.
  • C’è un alto tasso di conversione per contatti generati attraverso ricerche locali, molto superiore a ricerche più ampie e non-localizzate.
  • La maggior parte delle persone alla ricerca di un servizio locale nei risultati di ricerca non va oltre alle imprese visualizzate negli elenchi locali di Google.
  • Le ricerche online che interessano la posizione è nell’ordine di milioni in questo momento e aumenta ogni anno.

Implementando nol modo corretto con la nostra agenzia SEO la tua strategia è possibile attirare più visitatori al tuo sito web e ricevere più chiamate presso la tua attività o più potenziali clienti presso il tuo punto vendita.

Qual è il primo passo? Contattaci attraverso questo modulo.

In cosa consiste il nostro servizio di consulenza SEO?

Ricerca e selezione delle parole chiaveparole chiave

Scegliere le parole chiave più adatte in base a pertinenza, intento commerciale, volume di ricerca e competitività è la base di partenza per una buona attività SEO, poichè non tutte le parole chiave hanno la stessa efficacia e forniscono risultati un ritorno dell’investimento (ROI) adeguato.

SEO Audit e ottimizzazione tecnica del sito webanalisi seo

Analizzare e ottimizzare la parte tecnica e il codice sorgente del sito web (titoli di pagina, descrizioni, architettura dell’informazione, link interni, velocità di caricamento, ecc) permette ad un sito web meno lavoro supplementare al fine di ottenere un buon posizionamento rispetto ad un sito mal ottimizzato.

Creazione di contenuticontenuto di qualità

Migliorare la qualità dei contenuti del tuo sito web per renderli più attraenti ai motori di ricerca e ai lettori è una parte essenziale della strategia SEO, poichè piacere ai motori di ricerca significa un miglior posizionamento, mentre piacere ai lettori significa invogliargli a linkarvi, condividere i vostri contenuti ed acquistare da voi.

Ottimizzazione delle conversioniconversioni ottimizzate

Analizzare ed ottimizzare le pagine di vendite con call-to-action per incoraggiare più persone a comprare, chiamare o inviare e-mail significa convertire e quindi invogliare i visitatori ad effettuare un’azione sul vostro sito web, il quale è una parte essenziale della strategia SEO allo stesso modo di attrarre più visitatori.

Link Buildingbacklinks seo

Acquisire backlinks, cioè link da portali e fonti rilevanti e affidabili permette di migliorare l’autorità e il ranking del tuo sito web. Più backlinks di qualità riceve il tuo sito, migliore sarà l’impatto sui motori di ricerca.

Monitoraggio e reportingweb analytics

Un buon setup di Google Analytics permette di misurare gli indicatori chiave di performance (KPI) e di tenere traccia di come le persone raggiungono il tuo sito web e di come interagiscono con esso. Questo permette anche di avere dati precisi sull’andamento della vostra campagna SEO.

 

Qualcosa non è chiaro? Contattaci per avere ulteriori spiegazioni del servizio.

Agenzia SEO Milano: la SEO Agency per la tua attività sul web
Vota questo post

TORNA SU